mostra personale venerdì 29 aprile (con video)

Comunicato Stampa

Allo Spazio b di corso della Repubblica 21, nello storico palazzo Sanseverino di Vigevano, inaugura una mostra personale il pittore Cesare Giardini, venerdì 29 aprile 2016 alle ore 18,00.cuocoticino

L’esposizione che si inaugura venerdì continua nelle giornate di sabato 30 aprile e di domenica primo maggio. La mostra è a cura e con testo critico della storica dell’arte Chiara Milesi. L’artista ha preparato per questa occasione una serie di tavolette in legno dipinte con tecniche miste che raffigurano improbabili personaggi della cultura o delle arti ad una improbabile partecipazione al celebre Masterchef. Giardini lavora da alcuni anni sul tema della cucina e delle storie che in essa accadono o che potrebbero accadere. Una serie di sue grandi tele su questo tema sono attualmente esposte a Roma. Queste tavole sono accompagnate da alcuni studi ad acquerello e ad un quadro ad olio intitolato: Masterchef sul Ticino. In questi lavori traspare una notevole ironia ma anche lo spunto per riflessioni sui costumi e le mode.

La mostra è visitabile oltre alla serata di inaugurazione sabato e domenica dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00. ingresso libero.
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
nel video una breve presentazione di Cesare Giardini